Home
 
Home
Prima Pagina
Calendario Eventi
Articoli
Chi Siamo
Dove Siamo
Scuola di Magia
Artisti del Clam
 Giochi Spiegati
 Gallerie
Recensioni
Libreria del Clam
Quota Online
Accesso - Login
Il Tuo Profilo
Unisciti a noi
Soci Onorari
Consiglio
Sondaggi
Statuto
Mailing List
Animazioni Impossibili
Contattaci
Link
Scollegati
Credits
Informativa GDPR
CookiesPolicy
Archivio Eventi

Aggiungi ai Preferiti

MATTEO CORNALBA

Il suo idillio con l’arte magica avviene davvero presto, giunge al CLAM giovanissimo con l’ardente desiderio di essere ammesso e sostiene un colloquio preliminare con Arduino Puglielli cui mostra quanto appreso sino a quel momento da autodidatta.
L’incontro con illustri prestigiatori e grandi maestri del nostro circolo contribuisce alla sua crescita artistica: moltissimi gli insegnamenti e i consigli di Jordan, Edoardo Pecar , Arduino.
Nel 2019, appena divenuto socio, partecipa al concorso Tony Mantovani aggiudicandosi, a soli 13 anni, il primo posto.
Da allora inizia un percorso di notevole crescita incentrato sulla sua passione: il close up ed in particolare la cartomagia, disciplina prediletta, che studia e sperimenta approfonditamente,
sviluppando da un lato competenze tanto levate da fare di lui un vero esperto sia della storia sia delle tecniche (ed è perciò richiesto di apposite conferenze per prestigiatori); dall’altro acquisisce una tecnica “eccelsa” come la definisce Edoardo Pecar, che lascia esterrefatti.
Nel mentre partecipa a prestigiosi concorsi internazionali FISM conquistando sempre il podio, uno per tutti il Victor Balli 2022 nell’ambito del Masters of Magic.
Si è esibito in spettacoli di micromagia, presso la nostra sede insieme a grandi nomi, come Raul Cremona. A inizio gennaio 2024 ha intrattenuto per tre serate il pubblico del Teatro Manzoni
di Milano nell’ambito dello spazio dedicato al close up del Festival della Magia organizzato dal grande Raul Cremona; nello stesso periodo presso la Cineteca di Milano, il suo one man show nell’ambito della rassegna-spettacolo “ A me gli occhi”, inaugurata dal mitico Silvan.
Si è inoltre esibito all’Allianz Cloud di Milano per un evento riservato, per l’evento benefico della Fondazione De Marchi a Palazzo Parigi, per Odeon Tv nel corso dell’intervista per “ Eccellenze Italiane”, ha stupito il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Oggi, a soli 18 anni, è apprezzato per la capacità di fondere grande tecnica ed estrema naturalezza, in un clima di speciale empatia col pubblico, proponendo anche effetti magici di sua creazione.


07/03/2024

Il sito dell'artista: N.D.
 

Club Arte Magica - Milano - Via Genova Giovanni Thaon di Revel, 21
[ Contatti ]

 

Il sito del Clam è stato realizzato in collaborazione
con Magiclandia